Google lancia il termostato nest smart, ma è anche economico?

Dopo che sono passati diversi anni, il colosso di Mountain View ha lanciato sul mercato il nuovo Nest Thermostat, un nuovo termostato super intelligente con funzioni touch che costa solamente 129 dollari mentre il Trim Kit (opzionale) sarà disponibile a 14,99 dollari.

Troviamo una finitura dello schermo a specchio lucido, disegnato utilizzando alcune linee eleganti e minimal (49% di plastica riciclata), servendosi di un design moderno, semplice e piacevole alla vista. Inoltre, il nuovo termostato può essere controllato anche da remoto utilizzando l’applicazione Google Home, consentendo verificare in tempo reale l’andamento della temperatura dell’ambiente in determinati orari e giorni, utilizzando un controllo completo grazie alle funzioni smart integrate nel termostato.

Non può mancare il supporto ai comandi vocali di Google Assistant o Amazon Alexa, con il quale è possibile interagire con il proprio termostato suggerendo temperatura ideali oppure di avvisare quando bisogna cambiar aria all’ambiente. Per quanto riguarda l’autonomia, è prevista per diversi anni, poichè utilizzano due pile ministilo (AAA) al posto di una ioni di litio integrata ricaricabile.

Puoi installare il tuo termostato Nest in 30 minuti o meno. Funziona nella maggior parte delle case, e puoi controllare se funziona nella tua casa prima di acquistare con il nostro Verifica compatibilità online. I proprietari di abitazione sanno quanto siano critici i sistemi di riscaldamento e raffreddamento, e se si rompono, possono essere costosi da sostituire. Con il monitoraggio HVAC, il Termostato Nest si prende cura di potenziali problemi per assicurarsi che tutto funzioni senza intoppi con il sistema HVAC.

Prezzo e disponibilità

Puoi preordinare il termostato Nest a partire da oggi e sarà disponibile nelle prossime settimane a $ 129,99 negli Stati Uniti e $ 179,99 in Canada sul Google Store e presso rivenditori selezionati, tra cui Best Buy e Home Depot, con il Trim Kit venduto separatamente in quelle stesse località ($ 14,99 negli Stati Uniti e $ 19,99 in Canada). 

Fonte