Microsoft Edge si aggiorna e arriva la condivisione con QR code

Dopo aver visto la possibilità di condividere il link tramite QR code nella versione versione Beta di Microsoft Edge, gli sviluppatori hanno pensato di introdurre questa funzione anche nella versione stabile del browser di Windows 10.

Distribuita qualche giorno fa sul canale Canary, ancora una volta gli sviluppatori del colosso di Redmond hanno introdotto una nuova feature all’interno dell’ultima versione del browser di Microsoft Edge (versione stabile) disponibile per la piattaforma Windows.

Come per Google Chrome, sarà possibile condividere in maniera rapida un link, un sito web o un’immagine utilizzando il generatore automatico del QR code preinstallato sul browser. Infatti, basterà cliccare con il tasto destro su un punto vuoto della pagina e selezionare la voce “Crea codice a matrice per questa pagina o immagine“, oppure selezionare il menu contestuale posizionato in alto a destra della barra degli indirizzi. (come potete vedere nelle immagini)

Al momento questa feature è possibile abilitarla soltanto nella sezione “Sperimentazione” seguendo dei semplici passaggi:

  1. Aprire Microsoft Edge e controllare se è aggiornato all’ultima versione
  2. Nella barra degli indirizzi digitate la stringa edge://flags
  3. Cercate la voce #sharing-qr-code-generator e impostarla su Enabled
  4. Riavviate il browser e procedete alla condivisione

Avete provato questa funzione sul vostro browser di Microsoft Edge versione stabile?