Gmail Go sbarca sul Play Store per tutti gli utenti

Buone notizie per i possessori di smartphone Android con RAM e SoC limitati, perchè il colosso di Mountain View ha pubblicato sul Play Store una nuova applicazione in versione “Go” per tutti gli utenti.

Si chiama Gmail Go ed è un’altra applicazione targata Google, ottimizzata per smartphone con caratteristiche molto limitate. Si tratta della versione Lite di Gmail per tutti i dispositivi Android, con il compito di avere un client di posta elettronica basico e ben ottimizzato.

L’unica differenza con l’applicazione ufficiale, è l’icona dove troviamo un badge rosso “Vai” in basso. Una volta avviate, le applicazioni sono completamente identiche e ben organizzate. Inoltre, le e-mail potranno essere cancellate archiviate e/o spostate con azioni personalizzabili sinistra /destra, mentre non può mancare il supporto per più account e diverse organizzazione della posta in arrivo.

Inoltre, sul store di Android, troviamo anche: Google Go, Gallery Go, Google Maps Go e Navigatore per Google Maps Go. Al momento, mancano solamente Assistant Go e YouTube Go nell’elenco delle app Lite.

Gmail Go
Price: Free

Fonte