Google Messaggi cancellerà i codici OTP e non soltanto

Novità in arrivo per l’applicazione di Google Messaggi per i dispositivi Android, dove ben presto sarà possibile eliminare automaticamente i messaggi che contengono i codici OTP usa e getta per accedere a diverse applicazioni e piattaforme.

Secondo quanto riportato in un articolo di XDA Developers, i messaggi contenenti i codici OTP verranno distrutti dopo 24 ore dal ricevimento. Inoltre, nell’ultima versione 6.7.067 della famosa applicazione di messaggistica, gli utenti non potranno sempre ricordare di eliminare questi messaggi di autenticazione.

Infatti, i codici ricevuti via SMS potranno essere utilizzati nell’arco di pochi minuti per effettuare l’accesso attraverso l’applicazione o servizio, quindi, sarà inutile conservare gli SMS. Ecco la stringa:

  • “otp_auto_deletion_promo_banner_body_text”>Auto-delete OTPs after 24hrs
  • “otp_auto_deletion_promo_banner_negative_button_text”>No thanks
  • “otp_auto_deletion_promo_banner_positive_button_text”>Continues
  • “otp_content_description”>This message is categorized as a one-time password

Non è tutto, perchè gli sviluppatori stanno testando vari sezioni per i gruppi, in modo da renderla più simile al client di Gmail, in modo da garantire all’utente un’esperienza più avvantaggiata, semplice e sicura per trovare le conversazione dei propri contatti.

Essendo funzioni ancora in fase di sviluppo, non è chiaro quando verrà rilasciata per tutti gli utenti di Android, ma sicuramente non aspetteremo molto tempo prima di vederle sui nostri dispositivi del robottino.

Messaggi
Price: Free