Addio a Minecraft Earth, chiusura a giugno 2021

Non c’è la fatta il famoso gioco disponibile per i dispositivi mobile free-to-play, il colosso di Redmond ha deciso che chiuderà Minecraft Earth entro giugno 2021 a causa della pandemia da coronavirus.

Il gioco sviluppato con la Realtà Aumentata (AR) lanciato nel novembre 2019 per i dispositivi Android e iOS, chiuderà ancor prima di uscire dalla versione Beta. Rispetto a Pokèmon Go, questo progetto non è andato come si sperava!

Microsoft e Minecraft comunicano agli utenti che utilizzano la versione Early Access di Minecraft Earth, a partire dal 30 giugno 2021 terminerà il supporto al gioco, quindi, i dati di ogni singolo giocatore verranno cancellati a partire dal 1 luglio 2021. 

Comunicazione ufficiale:

Cari giocatori di Microsoft Earth,

abbiamo vissuto un’avventura straordinaria insieme, portando la meraviglia di Minecraft nel mondo reale. Abbiamo costruito capolavori, raccolto nuove incredibili creature e persino scavato il terreno in profondità in incredibili avventure epiche.
Abbiamo preso la difficile decisione di terminare il supporto per Microsoft Earth il 30 giugno 2021.

Fino a quella data, potrete utilizzare questo aggiornamento che include tutta una serie di nuovi contenuti tra cui 9 nuove creature da raccogliere, tempi di fabbricazione e fusione super veloci, basi di costruzione convenienti e una straordinaria super stagione finale con 6 personalizzazioni esclusive per i personaggi.

Grazie del vostro sostegno

Il team di Microsoft Earth

Nel frattempo, Mojang ha rilasciato un nuovo update che porterà:

  • Eliminazione di ogni transazione con denaro reale
  • Riduzione drastica del prezzo dei rubini
  • Tutti i contenuti pronti e pianificati per il futuro sono stati rilasciati, e non ne arriveranno altri
  • I tempi di costruzione e raffinazione dei metalli è drasticamente ridotto
  • I boost per costruzione e raffinazione non ancora usati saranno sostituiti con boost all’area di effetto di pari livello
  • Oggetti gratis per chi accede tra il 5 gennaio e il 30 giugno

Eravate giocatori di Minecraft Earth?