Accedete al menù segreto della MIUI con “MIUI Quick Settings”

Iniziate a dire basta a codici da inserire nella MIUI per accedere al menù segreto degli smartphone Xiaomi/Redmi perchè è arrivata una nuova applicazione che permette di accedere in maniera semplice e veloce alle impostazioni avanzate nascoste dell’interfaccia, si chiama Quick Settings for MIUI ideata dallo sviluppatore Ruby Faick che lo conosciamo per diverse app pubblicate sul Play Store.

L’app funziona su tutte le ROM MIUI basate da Android 5.0 Lollipop alle versioni successive. L’applicazione è divisa in diverse sezioni come: test hardware completotest Android, switcher di reteroot checkergestione applicazionegestore delle notificheQMMIDNS, aggiornamenti software, app predefinitemodalità di alimentazione dimensione schermo.

Come spiegato prima, è possibile effettuare un test hardware completo, dove permetterà di controllare tutti i componenti hardware del telefono. Insieme al test hardware, troviamo anche un test Android che fornirà rapidamente informazioni sulla versione Android del dispositivo, un commutatore di rete, un gestore applicazioni, un gestore notifiche e altro ancora.

L’applicazione consentirà anche di scegliere tutte le tue app predefinite dallo stesso menù senza la necessità di passare alle impostazioni della MIUI. Non manca anche la modalità di alimentazione che permette di modificare le dimensioni delle icone e del testo del dispositivo. Inoltre, permette di scegliere se rimanere con il tema chiaro oppure attivare un tema scuro, in modo da risparmiare batteria sui display Amoled.

N.B. L’applicazione funziona solo su ROM MIUI e potrebbe causare alcuni malfunzionamenti.

L’applicazione MIUI Quick Settings è disponibile gratuitamente al download sul Google Play Store, se siete interessati troverete il badge sotto in descrizione.