TransferWise: funzionalità, sicurezza e costi

Per chi non lo sapesse, TransferWise è una società britannica che si occupa di trasferimenti di denaro a livello internazionale. E’ stata fondata nel lontano 2010 da Taavet Hinrikus e Kristo Käärmann dove soltanto oggi, conta più di 7 milioni di clienti e con oltre 5 miliardi di movimenti in euro al mese.

TransferWise utilizza il tasso di cambio reale per aiutare gli expat, studenti stranieri, imprese, liberi professionisti e tutte le persone che vivono una vita internazionale ad inviare, ricevere e spendere denaro in modo sicuro, conveniente e ad un costo davvero basso.

TransferWise è un servizio che consente di inviare e ricevere denaro dall’estero, piattaforma disponibile per AndroidiOS e Web. Attualmente questo servizio è attivo in 59 nazioni con una disponibilità di ben 55 valute. Per effettuare le operazioni è necessario creare il proprio profilo inserendo i propri dati.

‎TransferWise
Price: Free

Rispetto alle banche tradizionali, TransferWise è una piattaforma che consente trasferimenti di denaro internazionali online in maniera rapida con commissioni minime e trasparenti. Molti utenti preferiscono questo conto gratuito per trasferire denaro in cambio valuta, che al momento potrebbe essere una soluzione vantaggiosa.

Cambio valuta può variare tra lo 0,35% e il 2%, mentre i prelievi e i pagamenti sono gratuiti.

Vantaggi e sicurezza!

Ebbene si, il servizio dispone di diventi vantaggi come:

  • Economico: pagando una piccola commissione dovuta al tasso di cambio applicato è quello reale mostrato su Google
  • Semplice da utilizzare: il bonifico estero è diventato più semplice e comodo. L’importante è seguire i passaggi richiesti sul display, ovviamente non manca contattare l’assistenza
  • Veloce e affidabile: il destinatario riceverà il proprio denaro entro le 24 ore
  • Trasparenza: il cambio applicato verrà mostrato in tempo reale
  • Sicuro: rispetta i regolamenti in materia di trasferimenti di denaro internazionali
Pagamenti

Inoltre, non manca la possibilità di monitorare il trasferimento di denaro tramite applicazione ed email. Gli utenti che decidono di aprirsi un Conto TransferWise gratuito, hanno la possibilità di richiedere una carta di debito associata al circuito MasterCard, dove possono effettuare acquisti in tutto il mondo utilizzando due metodi:

  • con bonifico bancario;
  • con carta di debito o credito (Visa, Mastercard, Maestro con numero di carta composto da 16 cifre).

Non manca anche il conto Business, un servizio dedicato per le aziende i liberi professionisti. La registrazione è identica al conto di un profilo privato, dove cambia solamente le tempistiche per la conferma dell’account, dove trascorrono dai 4 ai 7 giorni lavorativi.

A voi i Pro e i Contro di TransferWise. Per maggiori informazioni e/o apertura di un nuovo conto, potete sempre consultare il sito ufficiale.