Gcam: arriva la v.8.0 disponibile su tutti i dispositivi con Android 10

Il progetto della Google Camera continua ancora, grazie al rilascio di un nuovo aggiornamento che porta l’applicazione alla versione 8.0 introducendo diverse novità e correzioni generali per la qualità fotografica, ma soprattutto compatibile su tutti i modelli aggiornati ad Android 10.

Infatti, nella nuova versione della Google Camera troviamo una UI rinnovata, con l’aggiunta di un nuovo pulsante Shutter che integra un selettore rapido per lo zoom con la possibilità di passare rapidamente da 1x a 2x in modalità Foto, Video e Night Sight e alcune modifiche per la registrazione video con l’integrazione di nuove icone.

Ecco le novità della versione 8.0:

  • Nuova interfaccia per il menu delle impostazioni
  • Toggle rapido per cambiare la risoluzione video
  • Attivazione automatica della modalità non disturbare durante la registrazione di video
  • Supporto alla registrazione video a risoluzione 4K a 60 fps
  • Miglioramenti della IA
  • Controllo della esposizione per le foto HDR
  • Altre novità

Rispetto ad altre versione, la versione Gcam 8.0 può essere installata solo su smartphone muniti di Android 10 e del supporto alle API camera2. Qui potete controllare il supporto alle API camera2 scaricando quest’app dal Play Store.

Ecco come installare:

  1. Per prima cosa scaricare l’APK  della GCam per il vostro dispositivo aggiornato ad Android 10;
  2. Una volta scaricata, installate l’applicazione di terze parti proveniente da fonti diverse dal Play Store (e se richiesto) abilitando l’Installazione da Fonti Sconosciute sul proprio dispositivo. Esempio: Impostazioni > Privcy > Accesso speciale alle app > Installa app sconosciute da App (Chrome, Gestore File, Telegram, etc…);
  3. Una volta completato l’installazione, avvia l’applicazione della GCam e goditi gli scatti.

Per poter scaricare ed installare la Google Camera versione 8.0 su qualsiasi smartphone Android basta, basta recarsi sul sito di APK ed installarlo.