La GCam è disponibile su Redmi Note 9s: come scaricarla

Se avete da poco acquistato un Redmi Note 9s e non vi piace la qualità delle foto, perchè non provare la Google Camera (GCam) sul proprio dispositivo? Da qualche settimana è disponibile al download il file APK che vi concede la possibilità di installare l’ultima versione della camera del colosso di Mountain View.

Non vi preoccupate, non serve ne root e/o sbloccare il bootloader per utilizzare la Google Camera. Inoltre, se non vi piace, si potrà disinstallarla e provare un’altra versione che sia sempre compatibile.

Installare la GCam su Redmi Note 9S

  1. Scaricate l’APK della Google Camera Clicca qui
  2. Attendere la fine del download e attivare l’opzione per abilitare l’installazione da fonti sconosciute (App > gestisci app > Chrome (o altro bowser) > installa applicazioni da fonti sconosciute > Si)
  3. Dare tutti i permessi per procedere all’installazione
  4. Se non avrete dato i permetti alle fonti sconosciute, sarete inviati nuovamente nella sezione per autorizzare l’opzione
  5. Una volta completata la procedura aprite la GCam
  6. Recatevi in Impostazioni > Foto > Avanzate > Impostazioni HDR+ > Saturazione e impostate i valori: 2,4 / 2,7 /2.0 / 2,3
  7. Riavviare di nuovo l’applicazione

N.B. essendo un porting in beta e non di una versione ufficiale, l’applicazione potrebbe esporre qualche piccolo problema di crash o di scatti non perfetti.

Sono tante le versioni della Google Camera che possono essere installate sul Redmi Note 9s, voi quale utilizzate per un miglior scatto di qualità?

Fonte