Tanti auguri Instagram: sarà possibile cambiare l’icona all’applicazione

Tanti auguri al famoso Social Media che ha conquistato miliardi di utenti in tutto il mondo, dove oggi Instagram celebra il suo decimo compleanno e lo fa annunciando diverse novità e con la possibilità di cambiare icona all’applicazione.

Per festeggiare questo il nuovo compleanno, gli sviluppatori di Instagram hanno deciso di aggiornare la propria applicazione per i dispositivi Android e iOS portandola alla versione 162.0 introducendo un easter egg dove ci consente di cambiare l’icona dell’applicazione nella schermata home. Inoltre, non mancheranno una maggiore visualizzazione nei contenuti, lotta contro il bullismo e mappe all’interno delle storie.

Messaggio posto nella parte superiore:

Per festeggiare il nostro compleanno, questo mese ti invitiamo a cambiare l’icona della tua app scegliendo la tua preferita qui sotto. Grazie per aver scelto di far parte della nostra storia e di usare Instagram per condividere la tua.

Più controlli nei contenuti

Attraverso il profilo Twitter di cjcmichel, da qualche giorno Instagram ha iniziato ad avvertire gli account provvisti di contenuti editoriali controllati da governi nazionali, per il momento soltanto per gli utenti che vivono in USA.

STOP al cyber bullismo

Il cyber bullismo è una notizia sempre importante e fondamentale, poichè ci sono sempre più utenti che utilizzano diversi linguaggi violenti e inappropriati, nascondendosi dietro ad un display del proprio smartphone.

Instagram sta sviluppando una funzione che sarà in grado di riconoscere un contenuto offensivo, dove comparirà un avviso che invita l’utente modificare il post poichè sta violando le linee guida.

Mappa delle storie e le nuove icone

Le mappe nelle storie stanno tornano per tutti gli utenti di Android e iOS, con la possibilità di inviare la propria posizione ad un amico o conoscente.

Inoltre, arriva la possibilità di scegliere l’icona preferita per l’applicazione, inclusa quella con la Polaroid che era molto popolare nel 2011. Sui dispositivi iOS questa funzione è già attiva per tutti gli utenti, mentre per i dispositivi Android, bisognerà attendere ancora un pò.

Come cambiare l’icona di Instagram:

  • Aprite Instagram
  • Recarsi sul proprio profilo e cliccare la voce Impostazioni
  • Effettuare un lungo swipe verso dall’alto verso il basso.

E voi avete aggiornato l’ultima versione di Instagram per Android e iOS?

Instagram
Price: Free+
‎Instagram
Price: Free+