Nella giornata di ieri, il colosso cinese Realme ha lanciato in Indonesia un nuovo dispositivo di fascia medio/bassa, il Realme 7i, un dispositivo con un display a 90 Hz, ben quattro fotocamere e una super batteria.
Il fratello minore del Realme 7, si presenta con un design moderno e con un display che copre il 90% della superficie, dove troviamo una selfie-cam da 16 MP inserita in un foro nel display in alto a sinistra. Sul retro troviamo ben quattro fotocamere sporgenti, dove la back cover è rivestita di una particolare finitura Mirror.
Caratteristiche
- OS: Android 10 con Realme UI
- Display: LCD da 6,5″ HD+ con refresh rate di 90 Hz protetto da vetro Corning Gorilla Glass
- Processore: Qualcomm Snapdragon 662 octa core (Quad 2GHz Kryo 260 + Quad 1.8GHz Kryo 260) a 11 nm
- GPU: Adreno 610
- RAM: da 8GB LPDDR4x
- Storage: da 128GB UFS 2.1, microSD fino a 256 GB
- Quadrupla fotocamera posteriore:
- principale da 64 MP con apertura f/1.8, LED flash;
- ultra grandangolare da 8 MP con FoV di 119° e apertura f/2.2;
- sensore da 2 MP in bianco e nero; sensore macro da 2 MP (4 cm) con apertura f/2.4
- Fotocamera anteriore: da 16 MP con sensore Sony IMX471 e apertura f/2.1
- Connettività: Dual SIM (nano + nano + microSD), Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac (2.4GHz + 5GHz), Bluetooth 5, GPS/ GLONASS/ Beidou, USB Type-C
- Splash resistant (P2i) e Sensore di impronte sul retro
- Dimensioni e peso: 164.1×75.5×8.5 – 8.9 mm e 188 g
- Batteria: da 5.000 mAh con ricarica rapida a 18 W
Per quanto riguarda il prezzo, probabilmente sarà venduto a 180 euro circa, disponibile attualmente solo sul mercato indonesiano.