Allena la menta con il gioco LineTime disponibile su Android e iOS

LineTime Quiz, un ottimo rompicapo per aiutare ad allenare la nostra mente, rivivendo la Storia antica e moderna. Infatti, lo scopo del Quiz è quello di aiutare le persone affette dalla malattia dell’Alzheimer a mantenere attiva la mente.

Eugenio Garibaldi, fondatore e CEO della startup torinese:

In Europa il 20% degli utenti ha una disabilità rilevante per la fruizione di prodotti digitali per come li concepiamo oggi e i casi di demenza sono destinati ad aumentare. L’esperienza utente, e i prodotti che sviluppiamo, devono considerare una fetta di popolazione che non può essere trascurata nel prossimo futuro. Poter fornire supporto in questo senso è per noi la sfida più importante. Grazie alle risorse a disposizione e al supporto di realtà come la Clinica della Memoria di Torino crediamo di poterci riuscire e questo ci dà molta fiducia per il futuro.

Lanciato per i dispositivi Android e iOS nel dicembre 2019, l’applicazione ha come obbiettivo di completare il rompicapo entro 40 secondi, riordinando le date degli eventi del quiz sulla linea del tempo in modo corretto, per poter battere l’avversario. Disponibili più di 45 categorie tra cui storia, intrattenimento, videogiochi, moda, cacio, formula 1, arte, musica, invenzioni, letteratura, auto e molte altre ancora.

LineTime Quiz è disponibile gratuitamente su App Store e Play Store con acquisti in app opzionali. Il gioco è compatibile con iPhone, iPad e iPad touch e richiede iOS 9.0 o versioni successive, mentre su Android è necessario avere la versione 6.0 e versioni successive.

LineTime Quiz
Price: Free+
‎LineTime Quiz
Price: Free+

Fonte